GigantePensaciTu

Diario di quotidiana sopravvivenza nel paese di Berlusconia

Negli anni settanta nel Paese Felice, a mettere le cose a posto dopo le scorribande del comandante Jo Condor ci pensava il Gigante buono. E’ passato molto tempo d’allora e nel Paese Felice non c’è più bisogno del Gigante buono, perché tutti i problemi sono risolti dal miglior Sindaco degli ultimi 150 anni, così dice lui. Jo Condor però, crede che sia tutto un inganno e che dietro a slogan, annunci e promesse ci siano solo i megalomani interessi personali del primo cittadino. Ora, smessi i panni dell’incursore pasticcione, ha spostato il proprio mirino sul vero pericolo per il paese, nella speranza che i cittadini prima o poi, si risveglino dal proprio torpore e dalla propria credulità e invochino ancora una volta “Gigante pensaci tu”.

martedì 20 ottobre 2009

Premio Pulitzer a Braghino.



Ormai è cosa vecchia ma per chi se lo fosse perso, qualche mattina fa è andato in onda sulla tv personale del Sindaco di Paese Felice un pezzo di giornalismo d'inchiesta d'altri tempi. In studio, a presentare il servizio con il contributo indispensabile di un opinionista assolutamente neutrale (il vicedirettore del giornale personale del Sindaco) c'era il noto telegiornalista Braghino, famoso soprattutto per essere stato uno dei primi ad adattare la propria faccia alle esigenze del 16/9. Braghino e l'opinionista assolutamente neutrale non si spiegavano, alla fine del pezzo, come si possa ritenere  credibile un Magistrato che indossa calzini color turchese e che addirittura fuma alcune sigarette in attesa del suo turno dal barbiere. Stravagante è il minimo che si possa dire. Allora stravaganza per stravaganza, se esiste un Comitato per l'assegnazione del Nobel per la pace al Sindaco di Paese Felice è bene che se ne costituisca uno, e senza perder tempo, per l'assegnazione del premio Pulitzer per il giornalismo all’ineffabile Braghino.

2 commenti:

  1. Buona l'idea del premio Pulitzer a Brachino, opss! Braghino come lo chiamerebbe il maestro Fede.

    RispondiElimina
  2. Ti chiedo un aiuto per mandare Silvio agli Oscar
    Forse qualcuno ricorda l’esordio in tv di Benigni nei panni di un critico cinematografico, in un programma di Renzo Arbore. Nello stesso ruolo abbiamo visto in questi giorni il presidente del consiglio, in un film al cinema Mexico, a Milano. L'apparizione di Silvio Berlusconi come critico cinematografico è uno dei momenti più belli del film, resa anche più gustosa perché recensisce un film di Fellini. E a nostro giudizio, il presidente del consiglio è molto più credibile e interessante di Benigni. Fellini ha vinto 5 oscar, forse troppi. Anche Benigni ha vinto vari Oscar con "La vita è bella".
    Noi crediamo che Silvio Berlusconi meriti un Oscar come miglior attore non protagonista nel film “Di Me Cosa Ne Sai” di Valerio Jalongo. Purtroppo, quando l'Italia deve nominare i suoi film per l'Oscar, la decisione è sempre influenzata politicamente dalla sinistra o dagli interessi delle grandi produzioni.
    Per questo abbiamo deciso di inviare un appello direttamente all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences a Los Angeles per la nomination di Silvio Berlusconi come miglior attore non protagonista nel film “Di Me Cosa Ne Sai” di Valerio Jalongo.
    Se anche tu sei d’accordo sostienici. Diventa fan del gruppo su facebook. Più siamo e più in America ci dovranno ascoltare. Ecco l'appello, tradotto in inglese, che sarà inviato all'Academy insieme all'elenco dei sostenitori del gruppo su facebook.

    "We strongly believe Silvio Berlusconi deserves an oscar nomination
    as a supporting actor in the film "DI ME COSA NE SAI"
    (What do you know about me) directed by Valerio Jalongo.
    His appearance as a film critic is one of the best moment of
    the movie.Unfortunately, when Italy has to nominate his films for
    Academy consideration the decision is influenced by politics and
    by the interests of major production companies. This is why we decided
    to appeal directly to the Academy of Motion Picture Arts and Sciences
    and ask that Silvio Berlusconi be nominated for BEST SUPPORTING
    ACTOR in the film "DI ME COSA NE SAI"
    (What do you know about me) directed by Valerio Jalongo."


    Ti ringrazio per l’attenzione


    Antonella Colombo


    Per vedere il video: www.berlusconixloscar.blogspot.com

    RispondiElimina